Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Mostra fotografica di “Sapori senza Tempo”

Novembre 13 - Novembre 30

Sapori Senza Tempo, ecco la mostra fotografica per ripercorrere i momenti più significativi del progetto di DiverCity legato al bando “Energie Sociali“.

Come si contrasta il vuoto che crea la distanza della nostra cultura della tradizione, sempre meno insegnata e considerata? Come si mitiga la solitudine dei nostri anziani, che vedono le attività sociali più stimolanti lasciare i loro paesi alle volta delle grandi città? Per rispondere a questo interrogativo l’associazione DiverCity ha pensato al progetto, per altro vincitore del bando “Energie Sociali” promosso dal Comune di Lajatico e dal Comune di Peccioli con Belvedere Spa, Sapori Senza Tempo.

Un corso di cucina intergenerazionale nel quale giovani e anziani hanno potuto riscoprire i sapori più tradizionali ed esplorare i più innovativi in una serie di 6 incontri che si sono tenuti ogni due settimane tra i paesi di Peccioli e Lajatico.

Un’ esperienza unica a cavallo tra passato e presente che, grazie alla proficua collaborazione con la Fondazione Peccioliper, vedrà una sua nuova appendice con una mostra fotografica che verrà inaugurata domenica 13 novembre dalle 17 al Palazzo Senza Tempo. Questa fase finale di condivisione sarà anche l’occasione per tutto il Paese di accedere a tante ricette portatrici di cultura e tradizione che rischiano troppo spesso di andare perdute, e scoprirne anche alcune più attente alle esigenze odierne, come allergie più diffuse e impatto ambientale, forse talvolta ingiustamente sottovalutate.

Dettagli

Inizio:
Novembre 13
Fine:
Novembre 30
Categorie Evento:
, ,
Tag Evento:
,