Da Pisa
Prendere la Strada di Grande Comunicazione FI-PI-LI in direzione Firenze, uscire a Pontedera e seguire le indicazioni per Peccioli/Volterra
Da Firenze
Prendere Strada di Grande Comunicazione FI-PI-LI in direzione Pisa, uscire a Pontedera e seguire le indicazioni per Peccioli/Volterra
Da Volterra
Prendere la strada Volterrana/SR439 in direzione Lajatico/Pontedera/Pisa fino ad arrivare a Peccioli.
Il Comune di Peccioli forma insieme alla Belvedere Spa e alla Fondazione Peccioliper il cosiddetto Sistema Peccioli, un sistema che ha consentito negli ultimi venti anni di generare ricchezza, occupazione, tutela dell’ambiente, coesione sociale e realizzare servizi e infrastrutture per la comunità.
Ogni componente del Sistema gioca un ruolo fondamentale e complementare che vede il Comune come l’Ente che indirizza, tra le altre, le politiche di sviluppo turistico, la Belvedere come soggetto progettuale e organizzativo e la Fondazione Peccioliper come soggetto gestore della componente artistica e culturale del sistema.
Il COMUNE DI PECCIOLI è il livello istituzionale del sistema: lavora con l’obiettivo di continuare a migliorare la qualità della vita e svolge il ruolo di regista e promotore delle varie iniziative.
Cura la valorizzazione del territorio e dei centri urbani investendo in infrastrutture e servizi, per rendere Peccioli e le sue frazioni sempre più appetibili per residenti e turisti.
BELVEDERE S.P.A. è la forza economica dell’intero sistema: si occupa della gestione degli impianti di trattamento e smaltimento rifiuti di Legoli che sono strategici per l’intera regione Toscana, di energie rinnovabili, di ricerca.
Mette a disposizione del sistema le proprie capacità di sviluppo e gestione di progetti innovativi e le risorse necessarie per realizzarli.
La FONDAZIONE PECCIOLIPER cura lo sviluppo della dimensione culturale, parte integrante del vivere bene: organizza spettacoli ed eventi, gestisce musei e biblioteche, offre formazione a tutti i livelli, promuove l’arte, collabora con altre realtà a livello regionale e nazionale per allargare la visibilità del territorio, promuove la lettura e la creatività.