Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

11Lune d’Inverno

6 Gennaio 2023

Dopo l’annullamento, causa covid, dell’edizione scorsa torna in presenza “11Lune d’Inverno”. Lunedì 26 dicembre e venerdì 6 gennaio una lunga serie di appuntamenti dedicati e pensati per bambini e famiglie daranno il via alla nona edizione di “11Lune d’Inverno”.

Molte le iniziative organizzate. Il pomeriggio sarà allietato da spettacoli di strada, laboratori, attività ludico didattiche all’interno dei Musei, letture alla Biblioteca Comunale, un mercatino artigianale, letture, racconti e merende nelle varie attività commerciali. Scarica qui il programma

Due sono le importanti novità che caratterizzano l’edizione 2022/2023: Palazzo Senza Tempo ospiterà alcuni spettacoli e laboratori della rassegna, e la Passerella di Via Mazzini, con l’opera Endless Sunset di Patrick Tuttofuoco, diventerà palcoscenico per la prima volta di uno spettacolo di tessuti area e acrobazie.

Anche questo anno tra i protagonisti rivedremo Marco Martinelli con il suo show tra chimica e musica, Marco Martinelli infatti si divide tra scienza e spettacolo sin da bambino, e in questi anni il suo progetto è creare una sintesi di questi due mondi che ha dentro.

Nuova la collaborazione con l’Ente Nazionale Giovanni Boccaccio di Certaldo che proporrà uno spettacolo teatrale ispirato ad alcune novelle tratte dal Decameron.

Confermate le collaborazioni con importanti realtà artistiche di rilievo nazionale, tra cui ArtCityLab, onlus il cui scopo è far partecipare il cittadino e farlo diventare parte del processo di creazione di un’opera che riflette un’identità contemporanea, e la Scuola di formazione dell’attore – L’Oltrarno di Firenze diretta da Pierfrancesco Favino, che coinvolgerà piccoli e grandi in un laboratorio tra il canto e il teatro.

Come ogni anno anche l’Accademia Musicale Alta Valdera propone due laboratori, uno sul mondo della Disney, e uno dedicato ai cartoni animati tratti dal libro “Il Castello delle note”, tradotto in inglese e spagnolo durante il lockdown.

Nuova nell’ambito di 11Lune d’Inverno la collaborazione con Tagete Edizioni, e la partecipazione di Aziz Fuad, un artista tra i più interessanti del panorama fiorentino.

Inoltre, numerose le associazioni locali che hanno collaborato al programma di 11Lune d’Inverno proponendo interessanti attività, la Filarmonica di Peccioli, Mondobimbi onlus, gli Arcieri storici di Peccioli, l’Associazione Astrofili Alta Valdera, la Pro Loco, i Commercianti di Peccioli, l’Associazione Noi per Voi. Un’intera comunità si è messa all’opera per offrire ai bambini di tutte le età due pomeriggi di divertimento e intrattenimento senza tempo.

Per l’edizione 2022/2023 i partecipanti di 11Lune d’Inverno riceveranno una card magnetica e uno speciale gadget.